Benessere, terme di Bormio, QC Terme



Le terme nel cuore della Valtellina

Nel cuore dell’Alta Valtellina, la città di Bormio è una meta turistica irrinunciabile per gli amanti dello scii e degli sport all’aria aperta. Sorgenti termali, paesaggi alpini e il Parco Nazionale dello Stelvio sono alcune delle bellezze naturali offerte dal territorio. Luogo di storia e tradizione, Bormio è la località perfetta per una vacanza dedicata alla rigenerazione fisica e spirituale.

In Valtellina il benessere è di casa fin dalla notte dei tempi. Le acque termali valtellinesi sono documentate dai tempi dei Romani.

Citate più volte dagli storici Plinio il Vecchio e Cassiodoro, in tempi più recenti le benefiche acque hanno curato Imperatori, nobili e principesse, ma anche allietato persone comuni, che tradizionalmente utilizzavano le fonti termali creando pozze dal libero accesso.

Coloro che desiderano dedicare tempo al proprio benessere e relax trovano il posto giusto alle Terme di Bormio. Le acque scaturiscono dalla montagna a una temperatura compresa tra i 37° e i 40°C e sono indicate per curare la pelle e le malattie delle vie respiratorie, oltre che per il trattamento delle sindromi reumatiche.

Potrai trascorrere una giornata rigenerante scegliendo Bormio Terme, ideali per famiglie, situate nel centro del paese; oppure QC Terme Bagni Vecchi e QC Terme Bagni Nuovi, nella vicina Valdidentro . Con la loro storia millenaria, sono una delle mete più gettonate in Valtellina. Fai una sosta nella parte più antica, quella dei Bagni Romani, con due grandi vasche già in uso oltre duemila anni fa.

Scopri Bormio

Sorgenti termali, paesaggi alpini e il Parco Nazionale dello Stelvio sono alcune delle bellezze naturali offerte dal territorio. Luogo di storia e tradizione, Bormio è la località perfetta per una vacanza dedicata alla rigenerazione fisica e spirituale.

l centro termale e curativo per tutta la famiglia, nel cuore di Bormio

Bormio Terme è il moderno stabilimento termale, accessibile a tutti, che permette di coniugare il relax e benessere con lo sport, avendo infatti una vasca natatoria lunga 25 m e larga 16 m e quindi ideale per tutti gli appassionati di nuoto.  

Dalla grande vasca termale ai bagni turchi, fino al percorso Kneipp, ideale dopo qualche minuto di sauna; dalle docce emozionali alle nebulizzazioni di acqua aromatizzata fino alla vasca esterna “Quattro Stagioni” e alla Loggia Termale, con vista sulle montagne e sulla famosa pista Stelvio: Bormio Terme è un autentico gioiello di relax e benessere nel cuore delle Alpi!

Bormio Terme per bambini

Bormio Terme è anche formato famiglia: per i più piccoli ci sono infatti vasche termali, giochi d’acqua e scivoli dedicati con acqua termale di 33 gradi. Accanto alla vasca natatoria, una piccola vasca termale con giochi adatta ai più piccoli, è presente anche una vera e propria piscina termale per bambini particolarmente adatta a coloro che non sono ancora in grado di nuotare ed ai neonati. 

Anche all’esterno è presente una vasca per bambini attrezzata con diversi giochi che permette ai bambini di divertirsi mentre i genitori si rilassano sulle sdraio a bordo piscina.

BORMIO TERME CONVENZIONATO CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Bormio Terme è convenzionato con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) e offre pertanto diverse terapie convenzionate: oltre a cure inalatorie, balneoterapia, balneofangoterapia, sono presenti anche percorsi di riabilitazione post-traumatiche, post-chirurgiche e per dolori a carico di ossa, muscoli e tendini.

Le Terme di Bormio sono un centro specializzato in trattamenti per il benessere fisico e mentale, trattamenti estetici e cure termali. Lo stabilimento Bormio Terme è costituito da numerose zone benessere (sia interne che esterne, tra cui un meraviglioso parco) accomunate dalla preziosa acqua termale proveniente dalla sorgente Cinglaccia, che sgorga ad una temperatura che varia dal 37° ai 40°. Il centro propone una zona benessere interna con piscina termale sportiva, piscina piccola per bambini, loggia termale con vista sulla pista Stelvio, sauna finlandese, bagno turco, solarium e una zona relax, zona benessere esterna con piscine esterne panoramiche, in più un divertente scivolo d’acqua lungo 60 mt. Il Thermarium è costituito da un bagno turco, una biosauna ottagonale dove il profumo delle essenze alle erbe alpine si confonde con quello del legno, e una grande sauna panoramica. Completano l’offerta Thermarium una zona relax con lettini e una serie di docce emozionali che rilassano il corpo e la mente dopo la sauna o il bagno turco. Da sempre, lo stabilimento termale Bormio Terme è un centro specializzato in cure termali e, per alcune tipologie di cure, è convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. I diversi trattamenti (bagni, inalazioni, fanghi etc.) sono particolarmente consigliati a chi soffre di problemi all’apparato respiratorio, reumatismi e artrite, contratture muscolari e problemi dermatologici.