RHB Glacier Express, patrimonio dell’UNESCU



Il giro in carrozza panoramica sul Glacier Express attraverso le Alpi svizzere è un’esperienza indimenticabile, con attrazioni lungo tutta la tratta. A St. Moritz vi attende il mondo del lusso e della bellezza, a Zermatt la montagna più fotografata del mondo, il Cervino.

Il viaggio di 8 ore a bordo del treno rapido più lento del mondo supera 291 ponti e 91 gallerie. Dalla mondana St. Moritz, il treno si snoda attraverso la valle dell’Albula. Oppure iniziate la corsa a Davos Platz e viaggiate a bordo del treno regionale tramite il viadotto di Wiesen alla volta di Filisur, dove vi aspetta il Glacier Express. Dopodiché si prosegue a bordo del Glacier Express attraverso la gola del Reno, il «Grand Canyon» della Svizzera.

Alla gioia degli occhi segue quella del palato: antipasto, piatto principale e dessert cucinati al momento nella cucina di bordo vengono serviti direttamente al posto. Vi suggeriamo di prenotare il vostro pranzo in anticipo – comodamente online.

Grazie all’audioguida fornita a bordo potrete apprendere tutte le informazioni utili sulla tratta attraverso le Alpi, per non farvi sfuggire neanche un’attrazione.

Excellence Class Glacier Express: il viaggio panoramico attraverso le Alpi Svizzere ora è ancora più spettacolare. La nuova Excellence Class segna nuovi standard, elevati quanto le vette che costeggiano questa leggendaria tratta. Lasciatevi tentare da un menù di 5 portate al vostro posto esclusivo con finestrino.

Il viaggio panoramico attraverso le Alpi Svizzere a bordo del Glacier Express ora è ancora più spettacolare. La nuova Excellence Class segna nuovi standard, elevati quanto le vette che costeggiano questa leggendaria tratta. Lasciatevi tentare da un menù di 5 portate al vostro posto esclusivo con finestrino.

Grazie all’Excellence Class, la nuova carrozza premium del Glacier Express, il viaggio tra St. Moritz e Zermatt sarà davvero piacevole e suggestivo,

sulla scorta della sua esclusiva offerta full service e del design moderno degli ambienti. In qualità di ospiti, potrete così lasciarvi viziare durante la traversata delle Alpi svizzere, ammirando in tutta comodità il superbo panorama. Grazie alle confortevoli poltrone lounge il posto accanto al finestrino è garantito.

L’Excellence Class offre accompagnamento personale a bordo, un ambiente moderno, un ricercato pranzo di più portate e molti altri benefit inclusi.

La più spettacolare traversata alpina: il Bernina Express da Coira /St. Moritz – Valposchiavo – Tirano collega diverse aree linguistiche e culture. 

Su verso i ghiacciai scintillanti e poi di nuovo giù fino al paradiso delle palme italiano: il Bernina Express, la tratta ferroviaria alpina più alta, collega il Nord e il Sud Europa, ma anche diverse aree linguistiche e culture.

E il tutto in modo spettacolare: la tratta ferroviaria s’inserisce armoniosamente nella cornice montana dell’Albula e del Bernina. 55 gallerie, 196 viadotti e pendenze fino al 70 per mille che il treno supera con nonchalance. Ad un’altitudine di 2253 metri si trova poi il punto più alto della FR, l’Ospizio Bernina: qui natura e cultura si fondono per dar vita al più affascinante dei viaggi alla scoperta delle Alpi. La tratta da Thusis – Valposchiavo – Tirano fa parte del Patrimonio UNESCO – semplicemente unica. Grazie alle moderne carrozze panoramiche, potrete sempre godere di una vista a 360° sul panorama alpino incontaminato.